Associazione Culturale L'Agorà - Giarre  


Statuto Programma News Attività Archivio Cinecircolo Links Foto EVENTI



      Forum

 

 

Dettagli...

Chiudi dettagli  


 

> I

Art. 1
E' costituita l'Associazione culturale denominata "L'Agorà". L'Associazione "L'Agorà", costituita in Giarre, con sede in Via Turati n. 4, è un centro di vita associativa, autonomo pluralista, apartitico, a carattere volontario, laico e democratico. L'Associazione non persegue fini di lucro.
Art. 2
Lo scopo principale dell' Associazione è promuovere socialità e partecipazione e contribuire alla crescita culturale e civile dei propri soci, come dell'intera comunità, realizzando attività di promozione culturale, sociale ed artistica, di volontariato, di informazione e formazione professionale e non, di valorizzazione del territorio, del patrimonio architettonico ed ambientale, di turismo sociale e culturale, attività ludica, sportiva e ricreativa, nonché gestione di strutture e servizi in proprio o in convenzione con enti pubblici e privati finalizzati al raggiungimento degli scopi sociali. Tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative e formative e tutti quelli in cui si possono intraprendere iniziative contro ogni forma di ignoranza, di intolleranza, di violenza, di censura, di ingiustizia, di discriminazione, di razzismo, di emarginazione, di solitudine forzata, sono potenziali settori d'intervento dell'associazione. L'Associazione, per il raggiungimento dei propri scopi sociali, potrà compiere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, creditizie e finanziarie che riterrà opportune.
Art. 3
Il numero dei soci è illimitato. Può diventare socio chiunque si riconosca nel presente statuto ed abbia compiuto il diciottesimo anno di età indipendentemente dalla propria identità sessuale, nazionalità, appartenenza etnica politica e religiosa. I minori di anni diciotto possono assumere il titolo di socio previo consenso dei genitori. Agli aspiranti soci sono richiesti l'accettazione e l'osservanza dello statuto ed il rispetto della civile convivenza. Lo status di socio, una volta acquisito, ha carattere permanente, e può venire meno solo nei casi previsti dal successivo articolo 8. Non sono pertanto ammesse iscrizioni che violino tale principio, introducendo criteri di ammissione strumentalmente limitativi di diritti od a termine.
Art. 4
Gli aspiranti soci devono presentare domanda al Consiglio Direttivo, menzionando il proprio nome, cognome, indirizzo, luogo e ,data di nascita, unitamente alla attestazione di accettare ed attenersi allo statuto, al regolamento interno ed alle deliberazioni degli organi sociali.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito, proseguendo nella navigazione si accetta il loro utilizzo.Cookie Policy

 

 © Copyright 2005 Powered By: EtnaLab