Associazione Culturale L'Agorà - Giarre  


Statuto Programma News Attività Archivio Cinecircolo Links Foto EVENTI



      Forum

 

 

Dettagli...

Chiudi dettagli  


 

> III

Art. 9
Il Consiglio disciplinari Direttivo ha la facoltà di intraprendere azioni nei confronti del socio, mediante, a seconda della gravità dell' infrazione commessa, il richiamo scritto, la sospensione temporanea o l'espulsione o la radiazione, per i seguenti motivi:
- inosservanza delle disposizioni dello statuto, di eventuali regolamenti o delle deliberazioni degli organi sociali;
- denigrazione dell'Associazione, dei suoi organi sociali, dei suoi soci;
- l'attentare in qualche modo al buon andamento dell'associazione,ostacolandone lo sviluppo e perseguendone lo scioglimento;
- il commettere o provocare gravi disordini durante le assemblee;
- appropriazione indebita dei fondi sociali, atti, documenti od altro di proprietà dell'associazione;
- l'arrecare in qualche modo danni morali o materiali all'Associazione, ai locali ed alle attrezzature di sua pertinenza.
Art. 10
Contro ogni provvedimento di sospensione, espulsione o radiazione, è ammesso il ricorso al Collegio dei Garanti entro trenta giorni, sul quale decide in via definitiva la prima assemblea dei soci.
Art. 11
Il patrimonio sociale dell'associazione è indivisibile ed è costituito da:
- beni mobili ed immobili di proprietà dell'associazione;
- contributi, erogazioni e lasci ti di versi;
- fondo di riserva;
- finanziamenti pubblici e privati;
Art. 12
L'esercizio sociale si intende dal 1° Gennaio al 31 Dicembre di ogni anno. Di esso deve essere presentato un rendiconto economico e finanziario all'assemblea dei soci,entro sei mesi dell'anno successivo. Ulteriore deroga può essere prevista in caso di comprovata necessità o impedimento. Il rendiconto dell'esercizio dovrà evidenziare in modo analitico i costi ed i proventi di competenza, nonchè la consistenza finanziaria e le poste rettificative che consentano di determinare la competenza dell'esercizio ed il patrimonio dell'associazione.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito, proseguendo nella navigazione si accetta il loro utilizzo.Cookie Policy

 

 © Copyright 2005 Powered By: EtnaLab